Article

Sabato 9 aprile: sciopero controllori di volo ENAV e procedura ALITALIA

Si preannuncia un sabato nero per il trasporto aereo nel nostro Paese.
E' infatti stato indetto per domani uno sciopero dei controllori di volo ENAV di quattro ore dalle 10 alle 14. I  voli che presumibilmente non decolleranno sono circa 250 con criticità soprattutto negli aeroporti di Roma, Milano, Venezia, Napoli e Catania. Ovviamente durante lo sciopero verranno garantiti i servizi minimi di legge
 
I  numeri di telefono da contattare per Alitalia sono
 
·         +39 06 65640
·         800 65 00 55 numero verde dall'Italia
 
Pubblichiamo di seguito le procedure da seguire per Alitalia indicate sul sito della compagnia:
 
"Tutti i passeggeri in possesso di prenotazione confermata e di biglietto emesso sui voli oggetto della cancellazione potranno scegliere tra:
 
CAMBIO DI PRENOTAZIONE 
Il cambio di prenotazione potrà essere effettuato senza penale sui voli operati da Alitalia rispettando la stessa classe di prenotazione o la prima immediatamente superiore disponibileIl cambio di prenotazione e la riemissione del biglietto dovranno essere effettuati entro e non oltre la data del 23 Aprile 2016Il viaggio dovrà essere completato entro la validità del biglietto o al massimo entro tre mesi dalla data del volo cancellatoLa durata originale del viaggio sarà garantita.
 
CAMBIO DI ITINERARIO 
Il cambio di itinerario potrà essere effettuato senza penale sui voli operati da Alitalia rispettando la stessa classe di prenotazione o la prima immediatamente superiore disponibileIl viaggio potrà essere effettuato via punto intermedio rispettando la stessa origine e destinazioneIl cambio di prenotazione e la riemissione del biglietto dovranno essere effettuati entro e non oltre la data del 23 Aprile 2016Il viaggio dovrà essere completato entro la validità del biglietto o al massimo entro tre mesi dalla data del volo cancellatoLa durata originale del volo sarà garantita.
 
RIMBORSO 
Sarà possibile richiedere il rimborso totale del biglietto senza penale al prezzo al quale è stato acquistato e/o per la parte del viaggio non effettuata. Il rimborso sarà erogato nella originale forma di pagamentoI passeggeri con biglietto emesso ‘open’, quindi senza prenotazione, avranno diritto al rimborso dell’intero biglietto o della parte non utilizzata.
 
BIGLIETTI PREMIO MILLEMIGLIA 
I passeggeri Millemiglia potranno essere riprotetti su voli AZ operating utilizzando le classi award previste, soggette a disponibilità di spazioI passeggeri che vorranno rinunciare al viaggio potranno richiedere il rimborso delle miglia."