Royal Air Maroc ha raggiunto risultati positivi nei primi otto mesi dell'anno:
a fine agosto 2014 la compagnia segna un aumento del traffico del 6% e una crescita del giro d'affari del 9%. Anche il load factor aumenta del 3% attestandosi al 76%. Ram ha trasportato nei mesi estivi 1,86 milioni di passeggeri, con traffico record durante il mese di agosto con 773 mila persone trasportate.
Molto soddisfatto Driss Benhima, presidente e direttore generale della compagnia,che sottolinea l'importanza di questi numeri soprattutto considerando una congiuntura economica difficile e la concorrenza sempre più agguerrita: dal 2013, infatti, l'offerta degli altri vettori è aumentata dell'8%. Sono stati raggiunti anche gli obiettivi del contratto-programma con lo stato, grazie alla riduzione del personale, al miglioramento della produttività e la ristrutturazione del network.
Secondo accreditate fonti di stampa, Royal Air Maroc starebbe infine valutando l'ingresso in un'alleanza dei cieli grazie alla quale potrebbe migliorare l'offerta corporate e la sua espansione verso l'Asia. Il 2015 sarà probabilmente l'anno in cui il vettore marocchino comunicherà se entrerà in SkyTeam, Star Alliance o oneworld.