Article

Latam sceglie Sabre come partner tecnologico

Sabre diventerà il partner tecnologico di Latam per il sistema di prenotazione unificato.
 
Un passo decisamente importante per il network di compagnie aeree che comprende LAN, con le relative consociate in Perù, Argentina, Colombia ed Ecuador, e TAM Airlines con le compagnie del suo network in Brasile. Già nel 2012 LAN ha implementato il sistema di prenotazione passeggeri SabreSonic Customer Sales & Service (CSS). Ora anche la compagnia aerea brasiliana TAM adotterà tale tecnologia, unificando quindi per tutto il gruppo il sistema di prenotazione passeggeri.
 
Enrique Cueto, CEO di LATAM Airlines Group, ha dichiarato: "Come LATAM Group, la nostra strategia di crescita si basa sull'offrire a tutti i nostri passeggeri esperienze di viaggio uniformi e il più alto livello di efficienza operativa possibile in tutta la nostra rete di trasporti, e la tecnologia di Sabre ci aiuterà sicuramente a muovere passi decisivi nel raggiungimento di questo obiettivo" .
 
Tom Klein, Presidente e CEO di Sabre Corporation, ha aggiunto: "LATAM Airlines Group è uno dei gruppi di compagnie aeree più grande e di maggior successo di tutto il mondo, e Sabre è lieta di poter estendere la propria collaborazione con LATAM in qualità di fornitore strategico di tecnologia".
 
Latam implementerà anche il portafoglio prodotti e servizi Sabre AirVision per la pianificazione aziendale, la gestione delle entrate e la progettazione della propria rete, nonché i prodotti software di Sabre AirCentre per la gestione degli equipaggi, le operazioni aeroportuali e la programmazione dei voli. Attualmente il network sudamericano trasporta oltre 67 milioni di passeggeri verso 135 destinazioni in tutto il mondo.